CBT Network

CBT Network rappresenta una Rete di Aziende, operanti su tutto il territorio nazionale, con molteplici specializzazioni e soluzioni che spaziano dall’ambito applicativo a quello infrastrutturale ed ai servizi.

 

Si propone al mercato con gli ERP più diffusi, nazionali ed internazionali, le soluzioni verticali per specifici settori d’industria, il CRM, la Business Analytics, le applicazioni per la gestione dei Big Data, il Mobile. Inoltre è qualificata e specialistica l’offerta sulle soluzioni tecnologiche per l’infrastruttura. Si presenta estremamente ricca l’offerta di servizi, data dalla presenza di professionisti certificati nelle più avanzate aree dell’IT. Un particolare interesse ricopre l’area dei servizi gestiti, erogati anche in modalità Cloud Computing.

 

CBT Network ha una storia quasi ventennale, ed è stato precursore nel perseguire il modello operativo innovativo basato sul concetto di Azienda-Rete.

 

La struttura organizzativa centrale, coordinata da CBT, favorisce le relazioni all’interno del Network, censisce le competenze dei Partner stessi e la disponibilità dei prodotti, ne seleziona di nuovi e promuove l’utilizzo dell’enorme patrimonio di cultura e risorse per portare le soluzioni più innovative ai clienti.

 

CBT mette a disposizione del Network il cospicuo patrimonio di conoscenze specialistiche del proprio staff, le sinergie nel “procurement”, una struttura specialistica presale e i suoi Data Center con elevati standard di sicurezza e di efficienza alla base dell’offerta EasyCloud, che permette un’esternalizzazione progressiva delle infrastrutture, dei servizi e delle applicazioni. Inoltre sono a disposizione dei Partner le competenze di Marketing e Comunicazione e le intense attività in quest’area come i siti Web, le Newsletter, l’utilizzo dei social, gli eventi di marketing, il telemarketing, i corsi di formazione, le campagne di prodotto, workshop specifici sia di tipo tecnico che commerciale, ecc…

 

CBT Network si propone ai clienti con una duplice modalità contrattuale:

  • In situazioni e progetti in cui sono coinvolti più BP o Vendor, in cui è prevalente l’utilizzo di servizi CBT è la stessa CBT che si propone quale System Integrator e fornitore della soluzione, assumendosi le responsabilità conseguenti.
  • Nei caso in cui il BP sia autosufficiente e riscuota della fiducia del cliente sarà lui stesso a proporsi con proprio contratto, utilizzando prodotti, risorse e servizi messi a disposizione dal Network, quando necessario.

 

Attualmente sono oltre 100 le società Partner che aderiscono alla rete, convinte che la condivisione delle esperienze e l’integrazione di competenze sia il modo più efficace per offrire ai propri clienti il meglio di ciò che il continuo progresso tecnologico produce. CBT Network conta circa 3.000 risorse e serve 10.000 clienti diffusi sul territorio nazionale.

 

Ogni azienda cliente ha la sicurezza di trovare in CBT Network un esperto del proprio settore, con realizzazioni di successo e referenze note. CBT Network opera con investimenti e metodologie tipiche delle grandi organizzazioni, ma con un orientamento e una attenzione al cliente che solo le piccole aziende sono in grado di offrire.

 

Il valore delle esperienze

 

 

SOLUZIONI APPLICATIVE
• Le soluzioni del CBT Network
• Le ACG
-
-
SOLUZIONI PER L’INFRASTRUTTURA
• Le architetture
• Il Middleware
-
SERVIZI
• I servizi tecnici
• I servizi tecnologici e applicativi
• I servizi gestiti
• EasyCloud per AS/400